Morningstar.it lancia una nuova rubrica azionaria. Tutte le mattine, gli analisti pubblicheranno un aggiornamento o un commento sui titoli caldi del giorno, con particolare attenzione per quelli italiani.
Le note sono basate sia sull’Analyst stock rating, che è sintetizzato dalle stelle (da 5 per i titoli fortemente sottovalutati rispetto al fair value, a 1 per quelli a premio), sia sulla Quantitative stock research, che deriva l’obiettivo di prezzo e i giudizi sul posizionamento settoriale dell’azienda e sulla volatilità dall’utilizzo di un modello statistico.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.