I Morningstar Awards tornano a Milano per il secondo anno consecutivo, anticipando l'inaugurazione del Salone del Risparmio 2015, che si terrà dal 25 al 27 marzo all’Università Bocconi.
Quest’anno saranno attribuiti 22 riconoscimenti, consegnati nel galà di premiazione in programma il 24 marzo presso il centro Mercedes Benz (via Daimler 1) di Milano: 17 andranno ai fondi (sette azionari, sei obbligazionari e quattro bilanciati) e 5 alle società di gestione. Rispetto al 2014, cambiano le categorie di asset allocation, che saranno: bilanciati prudenti, moderati, aggressivi e flessibili.
Appuntamento fisso per l’industria del risparmio gestito ormai da nove anni, i premi per l’eccellenza nella gestione dei fondi saranno assegnati ai fondi e alle società di gestione che hanno saputo distinguersi e creare valore nel corso del 2014 e in modo continuativo negli ultimi cinque anni.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.