Schroder International Selection Fund US small & mid-cap equity ha un approccio più difensivo di altri comparti che investono sulle società a medio-piccola capitalizzazione americane. Per questa ragione, gli analisti di Morningstar, che hanno recentemente riconfermato il rating Silver, lo considerano una buona scelta per chi cerca un’esposizione a questo segmento.
Da dicembre 2004, il fono fa capo a Jenny Jones, che nel tempo ha abilmente creato un team di analisti specializzato per settore. La solidità di questa struttura ha favorito lo scambio di competenze e una miglior esecuzione del processo di investimento. Esso è basato sulla selezione delle singole azioni tenendo in considerazione quelle a sconto rispetto al potenziale di crescita, quelle in grado di dare stabilità al portafoglio e quelle protagoniste di cambiamenti.
Sotto la gestione di Jones, il comparto ha battuto sia l’indice Russell 2000 sia la categoria Morningstar US mid-cap equity, mantenendo una volatilità più bassa. I costi sono di poco superiori alla mediana.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.