I costi e la struttura dell’indice di riferimento sono elementi chiave nell’analisi degli Etf e quindi nell’assegnazione dei giudizi qualitativi da parte del team di analisti di Morningstar. Nel segmento azionario large cap dell’area euro, lo strumento di iShares che replica il benchmark Euro Stoxx offre un’esposizione al mercato ampia e diversificata, con costi bassi. In un settore in cui i gestori attivi faticano ad aggiungere valore al netto delle commissioni, gli analisti ritengono che questa sia un’opzione convincente per gli investitori.
Il report è stato redatto da Kenneth Lamont, Fund Analyst, European Passive Fund Research team di Morningstar, l’1 novembre 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/
Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.