Tra i dieci Etf più cliccati nel 2016 sul sito morningstar.it, l’iShares Euro Aggregate Bond offre agli investitori un’esposizione a titoli governativi e a obbligazioni societarie (di enti sovranazionali e covered bond) dell’area euro a un costo contenuto. Questo importante vantaggio competitivo ne ha spinto le performance relative: così, l’Etf supera più del 70% dei propri concorrenti a gestione attiva nei cinque anni fino a fine gennaio.
Per l’elenco completo di tutte le video analisi pubblicate, clicca qui.
Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.
Il report è stato redatto da Jose Garcia-Zarate, Associate Director, European Passive Funds Research team di Morningstar, 1 novembre 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.