I rating Morningstar sui fondi, gli Etf (Exchange traded fund) e le azioni rappresentano un buon punto di partenza per gli investitori? Come funzionano e quale utilizzo farne? E’ possibile metterli alla prova?
Dedichiamo l’intera settimana ad articoli e approfondimenti sui metodi di valutazione degli strumenti finanziari utilizzati da Morningstar e ai vincitori degli ultimi Fund Awards in Italia. Saranno analizzati i diversi parametri di giudizio con particolare attenzione alla stewardship. Infine, cercheremo di comprendere come la ricerca proprietaria può rispondere alle nuove esigenze create da Mifid II.
Lunedì 23 aprile
I vincitori dei Morningstar Awards 2018
VIDEO: Piazza Affari snobba la politica (italiana)
VIDEO: Il Morningstar Analyst rating
Martedì 24 aprile
VIDEO: L'Analyst Rating per gli Etf
VIDEO Analisi: Xtrackers Stoxx Europe 600 UCITS ETF
A caccia di bond con i fondi Gold
Giovedì 26 aprile
Le performance dei rating Morningstar
VIDEO: Star Rating per le azioni
Lo stock rating supera il test
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.