|
|
Biografia |
Jack Lee è il responsabile della ricerca sulle Azioni A cinesi, come analista azionario all'interno del team Asia ex Giappone. È inoltre un consulente di investimento del fondo Schroder China Equity Alpha. È entrato a far parte di Schroders nel 2012 e fa base a Hong Kong.
Jack è stato responsabile di Global Investment presso Huatai-Pinebridge Fund Management dal 2009 al 2012, occupandosi di investimenti QFII e QDII.
Dal 2007 al 2009 è stato Portfolio Manager presso la Abu Dhabi Investment Authority, gestendo i portafogli QFII di Hong Kong, Cina e Azioni A cinesi.
Dal 2004 al 2007 è stato Investment Manager presso AIG-Huatai Fund Management, gestendo fondi comuni di Azioni A cinesi e sovrintendendo le operazioni di investimento/ricerca.
Dal 1999 al 2004 è stato Central Dealer e Senior Investment Analyst presso AIG Global Investment Corp (Asia), occupandosi della negoziazione di azioni per i portafogli asiatici. Ricerca sulle società a media e piccola capitalizzazione di HK e sulle azioni cinesi.
Titoli: CFA Charterholder; BA in gestione aziendale (contabilità) presso l'Università cinese di Hong Kong. |