La joint venture nell'industria del risparmio gestito in Turchia tra Azimut e Global Yatirim Holding si rafforza. Tramite AZ International Holdings SA, Azimut avvia l'esercizio delle proprie call options e incrementa la partecipazione nella società finanziaria quotata turca dal 5% al 10%.
Tre nuovi esperti inseriti nel team di gestione internazionale di Carmignac Gestion. Edward Cole è il nuovo analista per l'area EMEA all'interno del team Azioni emergenti; Pierre Verlé entra invece in quello fixed income in qualità di analista credito; infine, Nick Casey nel ruolo di client development manager rafforza il team inglese dei sales.
Sales Manager nuovo in casa M&G Investments. Dario Carrano entra nel team italiano di Milano, occupandosi del canale distributivo dei promotori e delle gestioni istituzionali. Dario Carrano ha precedentemente svolto il ruolo di sales per sei anni presso Amundi e quello di client relationship manager per Pioneer Investments.
Nuova nomina per Holger Fahrinkrug in qualità di capo economista di Meriten Investment management, società di gestione tedesca del gruppo BNY Mellon. 20 anni di esperienza nella ricerca e consulenza, Fahrinkrug sarà operativo da febbraio e apporterà insight e competenze nell'advisory internazionale in tema economico e finanziario.
Stefania Nicola entra a far parte di Legg Mason Global AM, in qualità di Client relationship manager and marketing, nell'ufficio italiano. Matteo Lenardon, fino ad oggi in questo ruolo da lei assunto, viene invece promosso a Sales manager per l'Italia. Inoltre, due delle società di Legg Mason (ClearBridge Investments e Legg Mason Capital Management) integrano le loro business operation, senza però comportare alcun cambio nel nome dei fondi e nelle strategie di investimento rispettive, che continuano a rimanere autonome.
New entry nella distribuzione di Pioneer Investments. Jon Bailie è il nuovo responsabile distribuzione per l'Europa occidentale e l'America latina. Operativo dall'aprile 2013, avrà base a Londra e prenderà parte nel Management committee del gruppo, succedendo così pienamente a Sandro Pierri che ha mantenuto ad interim questa carica anche dopo la sua nomina a Ceo di Pioneer Investments.
Tre nuovi fondi di fondi multimanager e flessibili ampliano la gamma di Consultinvest Asset Management Sgr. I comparti Consultinvest multimanager low volatility, Consultinvest multimanager medium volatility e Consultinvest multimanager opportunities sono disponibili in doppia share class (A e B) che danno esposizione principalmente in parti di Oicr delle principali case di investimento internazionali, anche quelle non distribuite al mercato retail italiano. Tutti denominati in euro e a capitalizzazione dei proventi con commissioni di gestione pari all'1,825% per il fondo di fondo low volatility e opportunities e al 3,65% per quello medium volatility.
Nuove condizioni per Borsa Protetta Arancio Febbraio di ING Direct,fondo adatto a coloro che mirano al contempo a ottenere rendimento dai mercati e a proteggere il capitale investito, anche in condizioni di mercato sfavorevoli. Il comparto infatti rende noto in anticipo il guadagno o la perdita massima sostenibile e assicura un rendimento fisso pari al 4% con una protezione del capitale pari all'80%. Il funzionamento non cambia dal fondo Borsa Protetta Arancio con il benchmark dell'Eurostoxx 50.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.