Nuove condizioni e finestra di collocamento per Borsa Protetta Arancio di ING Direct. Da maggio il fondo consentirà ai risparmiatori di conoscere in anticipo il proprio guadagno o perdita massima sostenibile. Se dopo un anno la performance dell’indice di riferimento sarà positiva, o negativa fino al -20%, i clienti potranno beneficiare di un rendimento fisso pari al 3,5%. Se l’indice avrà invece registrato una performance inferiore al -20%, i clienti avranno comunque la protezione dell’80% del capitale.
Lyxor AM offre un nuovo fondo, il Lyxor/Canyon credit strategy fund, prodotto Ucits per accedere alle strategie event-driven e credit di Canyon Capital Advisors LLC's, asset manager alternativo globale. Il fondo permette un'esposizione diversificata su titoli in special situation e differenziata su aree di investimento dove il mercato si mostra più sottile per limiti di accesso, complessità e fruibilità.
Russell Global Defensive Equity è il nuovo fondo lanciato sul mercato italiano da Russell Investments per esporsi ai mercati azionari globali in modo prudente e difensivo. Fondo long only, gestione attiva, multi-mandato sono le sue caratteristiche. Phil Hoffman il suo gestore.
La Giornata nazionale della previdenza (GNP) in attesa della manifestazione del 16 maggio a Milano lancia il "comparatore di fondi", fruibile dal sito istituzionale per orientarsi e conoscere le forme della previdenza complementare. E', infatti, possibile comparare le linee di investimento di tutti i fondi pensione aperti, negoziali, Pip e della gestione separata autorizzati, con quotazioni aggiornate settimanalmente.
Accordo tra arc Asset Management, società indipendente di gestione e creazioni strumenti di investimento per piccole e medie imprese e RVC InfraFund, fondo governativo russo di private equity di Russian Venture Capital e SME Bank. Lo scopo è il lancio di ISAM PE Fund, Sicav-Sif di private equity per lo sviluppo delle pmi italiane e russe. Da qui, benefici per le aziende aderenti in termini di accesso al capitale, espansione internazionale e mercati di sbocco. arc Asset Management, inoltre, rafforza il suo team italiano con l'ingresso di Patrizio Comi nel ruolo di Business Development con un focus sul real estate e Manuela Arnoldi come Ceo Executive assistant, a fianco del Ceo, Angelo Lazzari.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.