Ingresso di Marco Ruijer nel team Emerging Market Debt di ING Investment Management. Il suo ruolo presso la sede di L'Aia di Lead Portfolio Manager Hard Currency lo vede responsabile di tutti i portafogli obbligazionari emergenti denominati in valuta forte. Egli è stato scelto per la sua comprovata e decennale esperienza su questa asset class, da gestore senior in Mn Services.
Matthieu David nominato Responsabile della distribuzione esterna per l'Italia di BNP Paribas Investment Partners Sgr. Già responsabile di quella retail dal 2010, riceve questo nuovo incarico per la comprovata esperienza e conoscenza del settore distributivo italiano. Infatti, anche prima in Fortis Investments ricopriva l'incarico di Senior client relationship manager per tutti i segmenti.
Société Générale quota in Borsa Italiana, sul Sedex i primi due certificati con leva fissa giornaliera ±5 sull’indice EURO STOXX 50. I due strumenti SG EURO STOXX 50 +5x Daily Leverage Certificate e SG EURO STOXX 50 -5x Daily Short Certificate replicano, al lordo dei costi, due specifici indici di strategia calcolati dall’index provider STOXX. A loro volta tali indici di strategia, su base giornaliera, replicano indicativamente la performance per +5 e per -5 dell’indice EURO STOXX 50 TR.
Accordo Unicredit - Algebris. Il gruppo bancario, per il suo private banking, sceglie l'Algebris Financial Credit Ucits Fund, distribuendo così ai suoi clienti il primo fondo long only di Algebris specializzato in titoli di credito bancario globali, detti GSIFI, ossia le istituzioni finanziarie di importanza strategica globale.
Il broker londinese ActiveTrades è il primo a definire una nuova polizza assicurativa gratuita per tutti i suoi clienti per depositi fino a 500 mila sterline. Denominata Excess of FSCS Insurance, la polizza è stata sottoscritta con i Lloyd's di Londra e si aggiunge, come ulteriore garanzia e protezione del capitale versato, a quella già prevista dal Financial Service Compensation Scheme, l'organo inglese preposto alla tutela dei depositi. I fondi dei clienti saranno comunque sempre collocati in conti segregati, quindi separati dai fondi propri del broker, ma i Lloyd's di Londra garantiranno in più la copertura fino a 500.000 sterline per ogni cliente.
Altri due fondi obbligazionari di Swiss & Global AM ricevono la classe "Em", ossia prevedono la distribuzione mensile dei proventi. Sono il JB Emerging Bond Fund e il JB Emerging Markets Investment Grade Bond Fund. Con loro la gamma di fondi obbligazionari del gruppo che alla fine di ogni anno solare stabiliscono una cedola che rimane costante per tutti i mesi dell'anno successivo sale a otto.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.