PIMCO GIS Inflation Strategy Fund è il nuovo fondo lanciato da PIMCO che mira, attraverso una strategia multi-asset, a proteggere dall'inflazione e a ottenere rendimenti reali più elevati investendo in obbligazioni inflation linked globali, materie prime, valute emergenti, oro e fondi immobiliari globali. Il nuovo comparto è sotto la gestione di Mihir Worah, managing director e responsabile del team di gestione dei portafogli a rendimento reale.
UBI SICAV Protezione Mercati Emergenti è il nuovo collocamento avviato da UBI Pramerica. Comparto flessibile per cogliere le opportunità di rendimento offerte dai mercati azionari dei paesi emergenti con una protezione dell'80% del valore massimo raggiunto dall'azione del comparto negli ultimi dodici mesi, comprensivo dei risultati della gestione, grazie anche alla componente obbligazionaria.
Nuova classe di distribuzione per il fondo AXA WF Global Strategic Bonds di AXA Investment Managers. Il fondo obbligazionario flessibile a ritorno assoluto prevede la distribuzione trimestrale dei proventi del fondo. Il comparto gestito da Nick Hayes consente così di soddisfare le esigenze di quei piccoli investitori che preferiscono delegare la gestione obbligazionaria a professionisti del settore e che vogliono avere ampia diversificazione nello spettro del reddito fisso.
Aletti Gestielle lancia Doctor Fund, app per smartphone e tablet gratuita per giocare a implementare e simulare strategie di portafoglio. Una misè en scene delle proprie capacità finanziarie e conoscenze per gestire il risparmio. La società inoltre si avvale di una veste nuova e multimediale del sito corporate, che diventa interattivo e permette agli utenti la possibilità di partecipare e confrontarsi con i gestori Gestielle in video chat dirette mensili.
AIAF Financial School (scuola di formazione dell'associazione italiana degli analisti finanziari) propone un nuovo corso specialistico per tutti i professionisti della promozione finanziaria e i gestori semisenior. "La gestione dei portafogli azionari: dalla Lehman alla crisi del debito sovrano" ha inizio il 24 maggio presso la sede milanese di AIAF e si avvale della collaborazione di Financial Innovations.
Enrique Chang nominato Chief Investment Officer per il settore equity e asset allocation di Janus Capital Group. Il nuovo ruolo lo pone a supervisore dei team azionario, di gestione del rischio e delle strategie alternative, interfacciandosi con la leadership di Janus per sviluppare soluzioni multi-strategy di portafoglio e soddisfare le esigenze dei clienti. Egli subentra a Jonathan Coleman che con la nomina di Responsabile Growth equities si occupa ora solo di gestione portafogli.
Nuovo accordo di distribuzione di Raiffeisen Capital Management. Il collocamento dei suoi fondi oggi è possibile anche attraverso la rete di promotri finanziari e private banker del Gruppo Banca Sella. I fondi in merito ammontano a 39 tra azionari, obbligazionari, bilanciati, absolute return e monetari.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.