Nomina a CEO di HSBC Global Asset Management France per Matteo Pardi che assume anche la carica di membro del comitato esecutivo di HSBC France. Dal 2001 interno al gruppo con l'obiettivo di creare la succursale italiana del gruppo, nel 2007 divenne responsabile dello sviluppo del business per il sud Europa e nel 2011 responsabile di tutta la clientela dell'Europa continentale.
Franklin Templeton lancia la nuova Sicav Franklin Templeton Strategic Allocation Funds per offrire a investitori retail e istituzionali quattro fondi con profili rischio/rendimento crescenti, dal più conservativo a quello più esposto ai mercati azionari. Franklin Templeton strategic dynamic fund, strategic balanced fund, strategic conservative fund e equity selection fund permettono di investire in fondi comuni di investimento del gruppo e in prodotti di terzi, oltre che in etf e derivati.
American Express come esempio di promozione della leadership femminile all'interno delle aziende. In Italia conta oltre mille dipendenti, di cui il 70% sono donne e molte di loro coprono ruoli di comando ai vertici. Da qui il lancio di Women in the pipeline & at the top, programma rivolto a un gruppo di donne manager di talento per una formazione mirata in partnership con la SDA Bocconi School of Management. Il programma Women in the Pipeline & at the Top rientra in un progetto più ampio di American Express che si chiama Diversity Council recentemente lanciato anche in Italia e già presente in altri paesi.
UBP (Union Bancaire Privée) lancia la divisione per investimenti alternativi caratterizzata da competenze specifiche e soluzioni innovativi. Nella strategia rientra la collaborazione con Guggenheim Fund Solutions per avvalersi di una piattaforma di hedge fund all'avanguardia in grado di rispondere alle esigenze degli investitori globali. Sono già stati lanciati 14 conti e l'obiettivo di UBP è di raggiungere quota 30 entro la fine dell'anno.
La GNP (Giornata Nazionale della Previdenza) prevista a Milano dal 16 al 18 maggio, in Borsa Italiana fornirà ai partecipanti interessati la busta arancione gratuitamente. L'informativa consente di conoscere così quando si potrà andare in pensione, quanto si prenderà e cosa fare per attivare una pensione integrativa.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.