A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Bollettino Morningstar N.21 del 20 - 24 maggio 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 22/05/2013 | 10:49
Facebook Twitter LinkedIn

Un percorso di investimento tutto digitale e innovativo lanciato da AcomeA Sgr. Due tipi di servizi, A1 (full service) e A2 (self service), in base alle proprie esigenze. Se il primo è adatto a chi vuole delegare ma condividere le scelte di allocazione e gestione del proprio patrimonio, il secondo consente di operare in completa autonomia ed evitare i costi di distribuzione e di consulenza.

LCF Edomond de Rothschild Banque Italia annuncia l'ingresso nel team italiano di Francesco Maria Ieva Bassani, in qualità di private banker. Classe 1964, egli vanta un'importante esperienza nel settore, iniziando la sua carriera nel 1990 e ricoprendo come ultimo il ruolo di director e senior relationship manager del private banking per Vontobel.

Alberto D'Avenia nominato Country Head Italia di Allianz Global Investors Europe. Con la nomina recente di Managing director e Head of business development Southern Europe, D'Avenia ora sarà anche responsabile delle attività di relazione con la clientela e di distribuzione sul mercato italiano, con l'obiettivo di consolidarle ed espanderle.

Capital Group inaugura la sua filiale italiana, che ha sede a Milano, con l'intenzione di espandere la propria presenza europea nel settore della gestione di grandi patrimoni privati. Vlasta Gregis sarà responsabilie dello sviluppo dell'attività in Italia, portando con sè l'esperienza acquisitia all'interno di gruppi importanti come Aviva Investors e Julius Bear.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures