Gabriele Miodini è il nuovo Institutional sales manager di Ersel. Il ruolo di responsabile sviluppo del mercato istituzionale comporta lo sviluppo e la promozione dei prodotti del gruppo sul mercato italiano e globale e la sua nomina nasce per la grande esperienza acquisita sul mercato istituzionale europeo in Deutsche Bank, AXA IM e Aviva.
Marco Vicinanza, vice direttore generale e responsabile investimenti di Arca Sgr, è stato nominato dal consiglio direttivo di Assogestioni, Coordinatore del comitato dei gestori. Continua così la guida intrapresa ad interim nel marzo 2013 e conferma la volontà di tenere distinto il ruolo di coordinatore da quello di presidente, prima facenti capo a un'unica persona.
Quercus Assets Selection Sicav-Sif ha ricevuto l'autorizzazione, con delibera della Banca d'Italia, al collocamento delle azioni dei propri comparti presso clienti isituzionali e professionali in Italia.
Accordo per lanciare una società mondiale di gestione degli investimenti immobiliari tra TIAA-CREF (fornitore di servizi finanziari) e Henderson Global Investors (società di gestione del risparmio europeo). La nuova impresa si chiamerà TIAA Henderson Global Real Estate per offrire ai clienti opportunità di investimento allargate e dalla portata mondiale.
Nominati i responsabili dei tre nuovi uffici di Franklin Templeton. Marco Magi assume la carica di IAS Sales executive retail per la sede di Roma, Alessio Pagni per quella di Firenze e Alessandro Gibelli per l'ufficio di Padova. Anche il team istituzionale si avvale del nuovo ingresso di Laura Belotti che vanta grande esperienza nell'asset management. Il gruppo si rafforza anche nell'offerta dei prodotti, lanciando tre nuovi fondi e alcune classi di investimento. Franklin global listed infrastructure fund, Franklin Multi asset income fund e Templeton Asian dividend fund sono i tre nuovi comparti azionari con focus tematici.
EFAMA, associazione europea di fondi e gestione del risparmio, ha nominato Christian Dargnat Presidente dell'associazione. La sua carica avrà una durata biennale. Dargnat è attualmente CIO di BNP Paribas investment partnersa e Presidente della Sgr italiana.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.