Accordo di cooperazione strategica tra Edmond de Rothschild Group con BBM Investimentos, società di gestione finanziaria brasiliana con lo scopo di aumentare le attività commerciali internazionali, sviluppando le opportunità nella gestione patrimoniale dei clienti di Edomond de Rothschild. Da qui il lancio di due nuovi fondi domiciliati in Brasile, feeder del fondo Edmond de Rothschild Europe synergy. Il primo sarà dedicato ai fondi pensione; il secondo invece è specifico per i clienti di private banking.
Integrazione di JC & Associati Sim Spa nella società di diritto inglese JCI Capital Ltd. L'operazione mira a rendere più omogenea l'attività di consulenza con l'offerta dei servizi e dei prodotti di investimento operando sul suolo inglese dove sono situati la maggior parte degli investitori istituzionali. L'operazione avrà effetto dal primo agosto 2013. La nuova società si avvale di due succursali italiane, a Milano e a Roma.
Allfunds Bank riceve l'incarico da UBP Asset Management di distribuzione retail di tutti i suoi fondi Ucits domiciliati in Lussemburgo. Finora UBP AM si è rivolta principalmente a investitori istituzionali, decidendo così di aprire maggiormente l'offerta di fondi d'investimento a una più ampia fetta di investitori italiani.
Nomina di Greg Saichin a Head of Global emerging market debt di Allianz Global Investors. L'inizio dell'incarico avverrà a settembre e la scelta di Saichin nasce dalla sua grande esperienza in questo segmento strategico di mercato in qualità di specialista e portfolio manager. Egli infatti proviene da Pioneer Investments dove ricopriva il ruolo di Head of Emerging Markets & High Yield fixed income portfolio management.
Diaman da Srl, a Sim, e oggi a Scf. Nata nel 2002 è oggi la prima società di consulenza finanziaria (Scf) italiana ai sensi dell'art 18-ter del TUF, articolo che consente lo svolgimento di attività di consulenza anche a Srl e Spa. Dopo il parere positivo della Consob, manca ancora la piena attuazione dell'albo dei consulenti.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.