A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Bollettino Morningstar N.32 del 26 - 30 agosto 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 27/08/2013 | 18:23
Facebook Twitter LinkedIn

Ingresso in Deutsche Asset & Wealth Management di Sean Taylor come nuovo Responsabile Mercati Azionari Emergenti. Egli si concentrerà su strategie, prodotti e team di investimento dell'area emergente globale, riportando dalla sede di Londra ai due co-direttori Investimenti di DeAWM (Brown e Woehrmann). Precedentemente, Sean Taylor ricopriva lo stesso ruolo in Pioneer Investments e ancora prima in GAM e Société Générale AM.

Due nomine in casa Henderson Global Investors. Mario Pellò è il nuovo Head of property per l'Italia e Sonia Ginelli (alla quale Pellò riporterà) sale al ruolo di General manager. I due ruoli erano fino a poco fa ricoperti da Alberto Albertazzi che lascia volontariamente il gruppo per nuove opportunità professionali. 

Fondaco Sgr prosegue lo sviluppo dell'attività di analisi di fondi di terzi. Giuliano Anselmi entra infatti nel gruppo in qualità di responsabile analisi e controllo di fondi di terzi all'interno del team di gestione delle strategie multi assetclass. 35 anni, Anselmo vanta già un'esperienza decennale nel settore degli investimenti, acquisita in Nextra Alternative Investments Sgr e CAAM Sgr prima e Polaris Sgr dopo.

Matteo Benetti, 36 anni, riceve l'incarico di responsabile del private banking Credem. In precedenza egli ricopriva il ruolo di responsabile commerciale mercato nord ovest della banca e ha maturato esperienze in ambito corporate e retail come responsabile di area. Benetti avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’area dedicata alla gestione dei clienti con grandi patrimoni.

Da settembre il nuovo gestore del fondo M&G North American Value sarà Daniel White. M&G Investments comunica che egli sarà affiancato da Richard Halle (egli assumerà il ruolo di vice), già gestore del fondo M&G European Strategic Value, con il quale Daniel ha lavorato sin dal suo arrivo come analista in M&G e del quale fondo egli diventerà a sua volta vice gestore con Halle. La sua nomina avviene con il passaggio del testimone da Richard Brody, il quale d'ora in avanti assume la piena responsabilità della gestione degli altri portafogli presso PPM America.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures