Nuovi replicanti guadagnano il favore dei lettori di morningstar.it. Nella lista dei più cliccati ad agosto fanno il loro ingresso tre Etf azionari con focus in società affermate e in crescita di grande capitalizzazione di mercato. L'obiettivo degli investitori è a tutto campo: europeo (Amundi Etf Msci Europe ex Emu Ucits Etf) e Usa centrico (Lyxor UCITS ETF S&P 500) e internazionale (iShares Msci World Ucits Etf e db x-trackers MSCI World TRN Index UCITS ETF 1C).
I primi tre posti però non cambiano. La preferenza si attesta per tre prodotti iShares (iShares J.P. Morgan $ Emerging Markets Bond, iShares Emerging Markets Local Government Bond e iShares Euro High Yield Corporate Bond), con focus sui paesi emergenti, anche in valuta locale e sui titoli ad alto rendimento denominati in euro.
Continua la corsa il pharma. Con db x-trackers Smi e Lyxor UCITS ETF MSCI World Health Care particolare attenzione viene data ai titoli farmaceutici di grandi aziende. Gli investitori devono sapere che in entrambi i casi c'è una forte concentrazione dell'indice, ma gli analisti Morningstar li giudicano degni di coprire anche un ruolo core in portafoglio e assegnano a entrambi cinque stelle di rating.
Tra gli azionari, infine si conferma lo Stoxx® Global Select Dividend 100 di db x-trackers, che replica un indice specializzato in società ad alto dividendo di tutto il mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.