Le preferenze azionarie dei lettori di morningstar.it sono tutte per Telecom Italia. Il titolo delle comunicazioni nel mese di agosto ha toccato i minimi storici ed è andato sotto la lente degli analisti di Morningstar che nonostante i risultati deludenti di bilancio sono ottimisti circa la volontà e capacità del management di percorrere nuove strade per creare valore per gli azionisti.
Sul podio ci sono anche due titoli tecnologici, molto diversi tra loro. Neurosoft che per la prima volta attira lo sguardo degli investitori, società piccola specializzata in applicazioni software, e Apple, la cui mela si riposiziona in alto, a seguito delle recenti rivelazioni del gruppo sui prossimi prodotti in lancio sul mercato e sulla diffusione di smartphone per tutte le tasche.
Occhio puntato anche su Yoox Spa, titolo specializzato nel retail per i principali brand della moda e del design. In previsione di un settembre ricco di novità e di eventi dedicati al mondo del fashion, l'azienda desta interesse e si afferma tra i leader di mercato.
E' una new entry anche Assicurazioni Generali. La scelta di non seguire i trend del mercato assicurativo e concentrarsi sulle attività classiche del ramo vita e danni ha pagato non solo in termini di bilancio ma anche di appeal per gli investitori.
Il settore energetico (Eni, Enel e Saipem) e i bancari (Unicredit e Monte dei Paschi di Siena), seppur in calo, rimangono tra i preferiti dai lettori del sito.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.