GIS Capital Securities Fund è il nuovo comparto lanciato da PIMCO in Europa che adotta un approccio globale investendo in strumenti di debito emessi da banche, compagnie di assicurazione e altre società finanziarie specializzate. Gestito da Philippe Bodereau, presenta un'asset allocation flessibile selezionando obbligazioni subordinate, ibride e CoCo (contingent convertible).
Quotazione a Piazza Affari per il nuovo comparto di Pictet AM, il Pictet-Multi Asset Global Opportunities. Approccio bilanciato, flessibile su tutte le asset class, regioni, settori e stili di gestione sono le principali caratteristiche del prodotto che si prefigge di battere il benchmark composito 30% Msci World e 70% JPM Emu Gov IG Comp. Andrea Delitala ottiene la gestione del comparto, già Responsabile investment advisory sul mercato italiano dal 2007.
New York Life Investments sigla l'acquisizione totale di Dexia Asset Management. L'operazione è prevista concludersi entro la fine dell'anno per un controvalore di 380 milioni di euro. NY Life Investments avrà così accesso al business dei fondi altamente qualificati in Europa e a quello azionario in Australia.
Ingresso di Ivan Borriello nel team di private banking di Ersel. La scelta segue la sua grande esperienza nel settore e nella gestione di clientela internazionale acquisita in Morgan Stanley. Egli opererà da Londra.
Accordo stipulato da AcomeA Sgr con Unipol Banca Spa per l'acquisizione della capitale sociale della società di gestione irlandese della banca, Unipol Fondi Ltd, e per la fusione dei comparti da essa gestiti con quelli proprietari. Entro la fine dell'anno è previsto il closing del'operazione con l'ottenimento del benestare delle autorità di vigilanza. L'accordo prevede anche che Unipol Banca distribuisca per almeno tre anni i fondi di AcomeA.
Monte dei Paschi di Siena lancia la piattaforma digitale WIDIBA per rispondere alle nuove esigenze dei clienti di partecipazione diretta e dialogo continuo con la rete bancaria. La banca online sarà operativa sul mercato da gennaio 2014 e si fonda sul principio del bisogno reale con il supporto del territorio, della comunità e della rete dei promotori. Il responsabile della piattaforma è Andrea Cardamone che vanta grande esperienza nella consulenza strategia e nel settore delle banche online, in quanto ex direttore generale di Webank.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.