New entry in M&G Investments. Claudia Calich, esperta in gestione fondi obbligazionari sui mercati emergenti, farà parte del team retail fixed income e riporterà al responsabile Jim Leaviss.
Rosa Fogli e Giulio Bellotti ricevono incarichi di maggiore responsabilità in UBS Global Asset Management Italia. Head of Advisory (reti di terzi e distribuzione) e Head of Discretionary (fund selector) rispettivamente, essi riportano entrambi a Giovanni Papini, Ceo del gruppo che ha voluto meglio focalizzare la struttura interna del team wholesales. Inoltre, la società ha annunciato anche il lancio di due nuovi fondi obbligazionari Ucits compliant sul mercato italiano. Si tratta dell'Ubs Global Opportunities Unconstrained Bond Fund e dell'Ubs Global Dynamic Bond Fund che investono in modo flessibile nei mercati globali a reddito fisso e valutari, attraverso una gestione attiva e dal rischio ben controllato.
Secondo giro del roadshow 2013 in Italia di Janus Capital. Altre dieci città saranno interessate da una serie di incontri con i professionisti del risparmio del gruppo. View di mercato e strategie di portafoglio i temi dell'evento che avrà inizio a Firenze il 15 ottobre.
Il fondo Amber Italia Equity di Amber Capital Italia Sgr si trasforma in un comparto Ucits e la società ne annuncia il lancio sulla piattaforma Alpha Ucits. Con la nuova denominazione Amber Equity Fund, il comparto continua ad essere gestito da Giorgio Martorelli che mira a generare rendimenti assoluti investendo long/short soprattutto in titoli azionari europei, con particolare concentrazione su quelli italiani.
Due nuove nomine potenziano il team di Generali Investments Europe (società di gestione del Gruppo Generali). Wilfrid Pham e Vivek Tawadev sono i nuovi Responsabili della ricerca azionaria e obbligazionaria, rispettivamente. Entrambi vantano molti anni di esperienza e saranno da supporto al team di investimento del gruppo.
Ritorno di Rob Hall in Russell Investments. Egli fa il suo ingresso nel team multi asset, in qualità di Client portfolio manager multi asset con sede a Londra. Già direttore della gestione di portafoglio sull'azionario europeo dal 1998 al 2008, si era allontanato dal gruppo per ricoprire il ruolo di Responsabile della selezione dei gestori, della ricerca e delle strategie di investimento per i prodotti multi asset in Schroders.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.