Inizia EconomiAmica, campagna di educazione finanziaria di repsiro nazionale ideata dal consorzio PattiChiari e da 14 associazioni di consumatori territoriali. Il target è quello dei cittadini adulti a cui rivolgere contenuti info-educativi e seminari su temi quali l'economia, il denaro e il risparmio. Il primo appuntamento si terrà a Milano, il 30 ottobre presso l'Università Bicocca.
Esposizione al credito di alta qualità con il nuovo fondo di M&G Investments. Con almeno l'80% del portafoglio impegnato in obbligazioni societarie investment grade, il comparto M&G Short Dated Corporate Bond mira a proteggere il capitale dal rischio di rialzo dei rendimenti con una duration corta (tra 0 - 3 anni). Il prodotto è disponibile sul mercato italiano, anche in versione a cedola.
Il gruppo francese Financière de l'Echiquier apre a Milano, in Via Brera 3 la sua prima sede italiana. Il via è previsto a gennaio con Paolo Francesco Sarno e Alessio Tonato in qualità di responsabili commerciali della clientela istituzionale e retail rispettivamente.
AcomeA incrementa la distribuzione nel Sud d'Italia in virtù della partnership con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata che collocherà i fondi della sgr milanese.
Henderson Global Investors nomina Rob Gambi nuovo CIO (Chief investment officer) con l'obiettivo di svilupparsi ulteriormente a livello internazionale. Egli proviene da Ubs Global Asset management e in passato aveva già ricoperto in Henderson la carica di responsabile equity e fixed income per 13 anni.
Copernico SIM firma un accordo di distribuzione con M&G Investments e conferma la sua impostazione multibrand. La società di intermediazione mobiliare amplia così la gamma di fondi offerti ai propri clienti, mettendo a disposizione l'ampio spettro di classi, aree geografiche e settori di M&G.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.