Le Borse aspettano Draghi

Europa cauta in attesa di conoscere il quadro economico disegnato dalla Bce. a Milano giù telecom dopo lo stop brasiliano ai piani di sviluppo. New York è nervosa è attende novità sul tapering. 

Marco Caprotti 05/12/2013 | 12:57
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue all’insegna della prudenza la seduta delle Borse europee. Gli operatori prima di prendere una posizione precisa preferiscono aspettare il risultato del meeting della Bce. Non sono attese grandi soprese, visto che nel corso dell’ultima riunione i tassi di interesse sono stati portati ai minimi storici, ma c’è curiosità per conoscere le ultime analisi dell’Eurotower  sull’andamento della regione e sull’inflazione.  A Milano è debole Telecom all’indomani dello stop del governo del Brasile ai piani di sviluppo del gruppo nel paese sudamericano.

New York nervosa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in maniera contrastata. Gli operatori cercano di indovinare quali saranno le mosse della Federal Reserve per quanto riguarda le iniezioni di liquidità. Gli ultimi dati macro, spiegano gli operatori, confermano un rafforzamento della congiuntura che potrebbe dare via al tapering. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures