Wall Street viaggia con il segno meno. Gli investitori sembrano ignorare il fatto che sia stato trovato un accordo sul bilancio federale che evita agli Stati Uniti un altro shutdown, la paralisi del governo durata dal primo al 16 ottobre. Il focus, quindi, resta sulle decisioni, attese per il prossimo 18 dicembre, della Federal Reserve in materia di allentamento monetario. In Borsa va in controtendenza Discovery Communications che starebbe mettendo a punto un’offerta per Scripps Network Interactive, la società che controlla canali televisivi come Food Network. MasterCard, invece, festeggia l’aumento del dividendo e l’autorizzazione al riacquisto di azioni proprie fino a 3,5 miliardi di dollari.
Europa negativa
Nel Vecchio continente, seduta negativa per le Borse di Eurolandia. Anche da questa parte del mondo l’attenzione resta concentrata sulle decisioni della Fed e gli investitori ne hanno approfittato per realizzare un po’ di profitti.
A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -1,44% la Borsa è stata trascinata in basso dall’andamento debole delle principali blue chip. Seduta negativa anche per le banche. Mediolanum, in particolare, ha pagato con il segno meno la decisione della Fininvest di vendere una quota del 5,6%.
Il prezzo di offerta delle azioni ordinarie Moncler, intanto, è stato fissato a 10,20 euro per azione, il massimo della cosiddetta “forchetta” di valori. La capitalizzazione dell’azienda, dunque, si attesterà a 2,55 miliardi di euro. La società ha comunicato che la domanda istituzionale ha superato di circa 31 volte il quantitativo di azioni offerte, per un controvalore complessivo di oltre 20 miliardi.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.