Prosegue in maniera nervosa la seduta delle Borse europee. L’atteggiamento di cautela durerà probabilmente fino a metà della settimana prossima quando dalla Federal Reserve arriveranno aggiornamenti sul futuro delle iniezioni di liquidità all’economia Usa. Le vendite si stanno controllando sul comparto auto dopo che General Motors ha annunciato di voler cedere la sua quota di Peugeot. A Milano l’attenzione degli operatori è per i bancari dopo che Mps ieri ha pocciato lo slittamento dell’aumento di capitale.
New York positiva
Negli Stati Uniti l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. A spingere gli acquisti l’accordo bipartisan sull’aumento del tetto del debito federale. Ma il focus resta sulla la Banca centrale e sulle sue decisioni. Se deciderà di rimandare il tapering, dicono gli operatori, allora potrebbe esserci un rally di fine anno dei listini.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.