A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Bollettino Morningstar N.48 del 23 dicembre 2013 - 3 gennaio 2014

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 23/12/2013 | 16:50
Facebook Twitter LinkedIn

M&G Investments annuncia una nuova nomina e un nuovo prodotto. James Tomlins riceve l'incarico di co-gestore del fondo M&G High yield corporate bond, fiancheggiando Stefan Isaacs. Il suo ingresso nel team retail obbligazionario risale a giugno 2011. M&G Income Allocation è invece il nuovo comparto lanciato in Italia che mira a generare cedole mensili crescenti con l'obiettivo di una crescita del capitale. La strategia di Steven Andrew (gestore del fondo) parte dalla visione macro dei mercati e dalla valutazione delle asset class attraverso una gestione attiva del rischio. 

I fondi di Alkimis Sgr (società di asset management italiana) sono ora disponibili anche su Online Sim, piattaforma web di riferimento nel risparmio gestito. I comparti hanno un focus absolute return con posizioni sia long che short.

Etica Sgr ottiene la certificazione per il Sistema di gestione della qualità del processo di analisi e ricerca Esg (ambiente, società e governance) e delle attività di azionariato attivo secondo i requisiti della normativa europea ISO 9001. Prima società italiana a ricevere tale riconoscimento, si presenta al mercato come advisor etico, in grado di fornire un servizio di consulenza socialmente responsabile certificato.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria. In occasione del periodo festivo, questo numero è bisettimanale.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures