Swiss & Global Asset Management lancia il JB China Evolution Fund, consentendo agli investitori di accedere alla «new economy» cinese, trainata dalle tendenze tecnologiche e dei consumi. Il portafoglio è formato da 30/50 posizioni principali focalizzate su aziende con una forte crescita degli utili associata a interessanti valutazioni, in modo particolare nei settori di tecnologia, sanità, protezione ambientale e consumi in senso lato. Il fondo sarà gestito da Jian Shi Cortesi, che vanta un’esperienza di oltre 10 anni nell’industria sui mercati di Cina, Stati Uniti e Svizzera. Jian ha profonde conoscenze dell’economia cinese ed è già gestore del portafoglio cinese del JB Asia Focus Fund.
Copernico SIM continua il potenziamento della propria squadra di professionisti con l’arrivo di Roberto Tomasino, private banker che sarà operativo nella zona di Udine. Roberto Tomasino, nato a Udine nel 1972, inizia la propria carriera nel 1994 in Assicurazioni Generali come Ispettore di Direzione nella gestione dei patrimoni privati, per poi passare nel 2000 al Gruppo Intesa San Paolo come gestore della clientela privata all’interno della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.
Société Générale lancia due nuovi certificati SG FTSE MIB +7x Daily Leverage Certificate e SG FTSE MIB -7x Daily Short Certificate, che replicano su base giornaliera, al lordo dei costi, la performance moltiplicata per +7 (o per -7) dell’indice Ftse Mib TR. I due strumenti saranno quotati sul SeDeX a partire da giovedì 16 gennaio.
Dal 20 gennaio al 20 marzo va in scena il Roadshow di Pictet. Le tappe dell'evento verteranno su previsioni di mercato del 2014, asset allocation e portafoglio consigliati dall'advisory del gruppo e migliori idee di investimento per l'anno a venire.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.