Due nuovi fondi di BNY Mellon sul mercato italiano. La società lancia Japan Small Cap Equity Focus Fund e Japan All Cap Equity Fund, due comparti azionari giapponesi per puntare sulla ripresa economica della regione nel lungo termine. Gestiti dal team equity in Giappone, capeggiato da Miyuki Kashima, adottano una strategia altamente selettiva e presentano entrambi un portafoglio di titoli (20/30 il primo, almeno 50 il secondo) giudicati a elevata convenienza.
Brian Hess entra in Loomis Sayles & Company come nuovo Fixed Income Strategist sui mercati globali. Il team full discretion nel quale opererà si occupa di ricerca macro sui titoli sovrani e sul credito per opportunità nei mercati sviluppati non-US ed emergenti. Hess avrà un focus sui trend secolari e ciclici e risponderà a Elaine Stokes e Matt Eagan, responsabili del team.
Nuova nomina in Nomura: è Mike Ward il nuovo Head of Equity Sales per l'area Emea. Basato a Londra, Ward risponderà direttamente a Chris Fleming, Head of Global market Sales. Egli ha più di venti anni di esperienza acquisita in C8 Investments in cui era Responsabile commerciale e marketing e prima ancora in Bank of America Merrill Lynch dove per otto anni è stato Head of Emea equity sales.
Ward vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore. Recentemente è stato principal di C8 Investments, dove era responsabile commerciale e marketing. Prima è stato per otto anni in Bank of America Merrill Lynch con il ruolo di head of EMEA Equity Sales. Precedentemente è stato in Lehman Brothers e in Deutsche Bank.
New York Life Investments ha completato l'acquisizione di Dexia Asset Management e della sua boutique di investimento Ausbil, espandendo così la sua presenza globale in Europa e Australia. Da questa operazione ne consegue un patrimonio in gestione di oltre 500 miliardi di dollari. Naim Abou-Jaoudè di Dexia AM continua a ricoprire il ruolo di CEO e Paul Xiradis quello di CEO di Ausbil. Mentre il co-Presidente di New York Life Investment Management e chairman international del gruppo, Yie-Hsin Hung, assume anche il titolo di chairman del Board of Directors di Dexia AM.
Ingresso nel team azionario globale di M&G Investments di John William Olsen. La sua nomina di gestore avrà valore ufficiale da aprile. Egli proviene da Danske Capital in qualità di portfolio manager dei tre fondi azionari del gruppo danese.
Primi Faktor Certificates con leva 7 sugli indici Euro Btp future ed Euro Bund future quotati in Italia da Deutsche Bank. Quattro innovativi strumenti che consentono agli investitori di partecipare con una leva costante alla performance dei future sui titoli di stato italiani e tedeschi, scegliendo una strategia di investimento long o short.
In seguito alla recente partnership e joint venture immobiliare europea, La Francaise e Forum Partners hanno annunciato l'acquisizione di Cushman & Wakefield Investors, una società con focus sugli investimenti diretti e indiretti di immobili commerciali che opera sul mercato inglese, europeo e coreano. La società sarà controllata per il 66,6% da La Francaise e per il 33,3% da Forum Partners e opererà sotto il brand La Francaise Forum Real Estate Partners.
Tre nuovi manager in Zurich per ricoprire ruoli chiave. Domenico Quintavalle è il nuovo Direttore Rete Agenti Zurich, mentre Fabio Amedeo Romanò e Vittorio Giusti assumono il ruolo di Chief Financial Officer e Chief Operating Officer della divisione General Insurance, rispettivamente.
Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.