Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Colpa dei timori sulla crescita economica cinese. I listini risentono del calo dell’indice Pmi sul settore manifatturiero della Repubblica Popolare calcolato da Hsbc, sceso in marzo ai minimi da otto mesi. Ma la prudenza è dettata anche dalla situazione di crisi fra Ucraina e Russia. Tra i titoli milanesi a maggiore capitalizzazione si mette in luce Gtech, mentre scivolano Yoox e Mediaset. Sul titolo del Biscione c’è attesa per la pubblicazione dei conti 2013, in calendario domani. Cresce Indesit. Il mercato crede in operazioni straordinarie in arrivo dopo che venerdì il Cda ha deliberato la conversione delle azioni risparmio in rapporto una a una e dopo la distribuzione di un dividendo da 4,5 centesimi.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Secondo gli analisti gli i trader per il momento preferiscono restare concentrati sulle notizie provenienti dagli Usa. Fra quelle più attese ci sono quelle sull’attività manifatturiera e quelle sulle vendite di case nuove.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.