Stiamo apportando modifiche alle offerte, agli strumenti e alle funzionalità dei nostri utenti. Per saperne di più

Ora tutto dipende dagli Usa

Europa positiva in attesa dei dati americani sull'occupazione. A Milano Fiat e Italcementi salgono grazie agli analisti. I future dicono che New York partirà con il segno più. 

Marco Caprotti 04/04/2014 | 12:54
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A spingere gli acquisti è l’ottimismo sui dati relativi all’occupazione nel mese di marzo in America che usciranno oggi e che secondo gli operatori dovrebbero mostrare un buono stato di salute della prima economia del mondo. A Milano sale Fiat. Questa mattina gli esperti di Ubs hanno rivisto la raccomandazione sul Lingotto da 'neutral' a 'buy' e hanno portato il target di prezzo a 10 euro, dai precedenti 7,5 euro. In progresso anche Italcementi.  Gli analisti di BofA Merrill Lynch hanno iniziato la copertura delle Italcementi con la raccomandazione di 'buy', mettendo in conto un potenziale di rivalutazione attorno al 30%, fino a 12 euro.

New York positiva
Per quanto riguarda Gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Secondo i trader il miglioramento della congiuntura Usa mostrerà che alcuni dati negativi usciti nelle scorse settimane erano dovuti all’ondata di maltempo che ha colpito la regione all’inizio dell’anno. Questo, unito all’atteggiamento accomodante della Federal Reserve crea le condizioni ideali per continuare ad acquistare equity. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures