Seduta contrastata per i listini asiatici. Sulle Borse cinesi tengono banco i conti societari. Il non positivo andamento delle trimestrali uscite fino ad ora non è riuscito a compensare l'effetto distorsivo dell'annuncio di ben 144 Ipo che sbarcheranno sul mercato azionario nei prossimi mesi. Tuttavia Shanghai ha chiuso oggi a +0,82% grazie agli acquisti sui titoli finanziari, trainati dai dati di Pin An Insurance, mentre Hong Kong (+0,44%) è stato frenato dalle vendite nel settore dei casinò. Tokyo è rimasta chiusa per festività nazionali.
Voci di scorporo su Alfa Romeo
Avvio in rialzo per le Borse del Vecchio continente. In attesa dei dati sulla fiducia dei consumatori dell’area euro e delle indiscrezioni sulla riunione della Federal Reserve, che si apre oggi, gli investitori si fanno condizionare dai positivi risultati intermedi pubblicati dalle società europee e americane.
A Piazza Affari il Ftse Mib segna +0,84% sulla spinta del balzo di Fiat (trainata dalle indiscrezioni di un possibile scorporo di Alfa Romeo) e dei conti del primo trimestre di Eni che hanno superato le stime degli analisti. Spread in leggera risalita a quota 164 punti base, mentre l’euro si mantiene saldamente sopra 1,38 contro il dollaro Usa.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.