Stiamo apportando modifiche alle offerte, agli strumenti e alle funzionalità dei nostri utenti. Per saperne di più

Borse, i numeri non deludono

Europa positiva grazie ad alcune trimestrali al di sopra delle attese. A Milano salgono Atlantia ed St. New York vuole aggiornamenti dalla Fed sulle iniezioni di liquidità. 

Marco Caprotti 29/04/2014 | 12:20
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A trainare gli acquisti sono soprattutto alcune trimestrali. Deutsche Bank, ad esempio, ha annunciato che i risultati, sebbene in calo, sono stati migliori delle previsioni. A Milano seduta in progresso per Atlantia, in attesa dei conti che verranno diffusi la prossima settimana (9 maggio) e di novità sulle trattative tra la partecipata Alitalia ed Ethiad. Dopo un’apertura in calo sale St all'indomani della pubblicazione dei conti. Gli esperti giudicano i risultati sostanzialmente in linea alle attese, mentre la guidance sul secondo trimestre è considerata debole.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con andamento positivo. Gli operatori, in ogni caso, prima di prendere posizioni impegnative, aspetteranno il risultato della riunione di due giorni della Federal Reserve che inizierà oggi e che dovrebbe ridurre ulteriormente le iniezioni di liquidità all’economia Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures