Stiamo apportando modifiche alle offerte, agli strumenti e alle funzionalità dei nostri utenti. Per saperne di più

Borse col fiato sospeso

Europa prudente in attesa dei numeri dell'occupazione americana. A Milano salgono Mondadori e Saipem. Anche New York preferisce la cautela. La crisi Ucraina resta sullo sfondo. 

Marco Caprotti 02/05/2014 | 12:44
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue all’insegna della prudenza la seduta delle Borse europee. Gli operatori prima di prendere posizioni precise preferiscono aspettare i dati sull’occupazione americana che daranno un quadro più aggiornato dello stato di salute della prima economia del mondo. Gli investitori, dicono gli analisti, devono anche sapere che la ripresa si sta allargando non restando confinata solo agli Stati Uniti.

A Milano sale Mondadori dopo le notizie positive arrivate dall'assemblea degli azionisti mercoledì. L’amministratore delegato Ernesto Mauri ha dichiarato che spera di raggiungere il breakeven già nel 2014, escludendo nuove svalutazioni. Inoltre, ha confermato che il margine operativo lordo è atteso in forte crescita per il 2014 e addirittura superiore a quello del 2012. In progresso Saipem dopo un nuovo contratto offshore da 1,8 miliardi di dollari in Azerbaijan.

Prudenza anche a New York
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con tono cauto in attesa dei dati sul lavoro. Sullo sfondo, dicono gli operatori restano gli sviluppi della crisi fra Ucraina e Russia. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures