Inversione di rotta per le Borse europee, che dopo un avvio positivo, hanno imboccato la strada del ribasso. A far cambiare umore ai listini sono state alcune trimestrali sotto le attese, come quella di Barclays. Sullo sfondo resta la preoccupazione per le tensioni fra Ucraina e Russia. A Milano continuano a essere gettonate le Fiat. Oggi l'amministratore delegato, Sergio Marchionne, presenterà il tanto atteso piano industriale per la casa auto. Per contro vanno giù le azioni delle banche, in linea con il resto del settore europeo.
New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà in leggero rialzo. Oggi l’attenzione degli operatori sarà per i dati sul deficit della bilancia commerciale Usa che darà un quadro più chiaro dello stato di salute della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.