Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. A pesare sulle contrattazioni sono alcuni risultati di bilancio al di sotto delle attese come quelli di Société Générale e Fiat. Sullo sfondo, intanto, restano le tensioni fra Ucraina e Russia dopo che gli Usa hanno chiesto a Kiev di ignorare gli appelli di Mosca a rimandare le elezioni.
A Milano Saipem festeggia i contratti che si è aggiudicata in Arabia Saudita e Brasile per un valore di 4 miliardi di dollari. Finmeccanica in ribasso all'indomani della diffusione della trimestrale, chiusa con una perdita di 12 milioni. Bper è in calo dopo la decisione dei vertici della banca di lanciare un aumento di capitale da 750 milioni di euro.
New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli operatori, prima di prendere posizione aspetteranno i risultati di alcuni colossi (come Prudential e Allergan). C’è attesa anche per un discorso del presidente della Federal Reserve Janet Yallen che dovrebbe fornire un quadro più completo sullo stato di salute dell’economia americana.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.