Scenari di mercato, previdenza, capitale umano e finanziario e tendenze dell'industria del risparmio gestito sono i temi principali dei convegni organizzati da Morningstar all'ITF di Rimini, che si terrà i prossimi 22 e 23 maggio.
Europa e capitale umano
Tra i numerosi incontri su argomenti di investimento, segnaliamo, "Europa, grande delusione o tigre da cavalcare", con la partecipazione dei principali responsabili degli investimenti delle società di gestione che operano in Italia, in programma giovedì 22 maggio. Lo stesso giorno è previsto un dibattito su "Capitale umano, rispetto delle regole, educazione finanziaria: tre fattori chiave per gestire e generare valore".
Sempre giovedì, mondo della produzione e della distribuzione si incontreranno in una tavola rotonda sui servizi e prodotti finanziari, con particolare attenzione alle nuove soluzioni di investimento per aiutare i risparmiatori nella gestione del portafoglio in una fase di incertezza.
Previdenza e fisco
Venerdì 23 sarà protagonista la previdenza con diversi convegni e incontri didattici sul tema: quali sono le nuove sfide e come far crescere la consapevolezza dell'importanza delle pensioni integrative tra i giovani?
Diversi gli appuntamenti su temi fiscali, tra cui segnaliamo "Fuga di capitali dall'Italia e prove tecniche di rimpatrio" (venerdì 23 maggio), al quale interverranno esperti e intermediari finanziari.
Per il dettaglio sui convegni e i relatori, clicca qui.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.