Borse a caccia di rimbalzi

I listini europei salgono grazie ad alcune trimestrali sopra le attese. Gli operatori, intanto, aspettano le decisioni della Bce. A Milano la riscossa è guidata da Yoox e Finmeccanica. New York aspetta i numeri sull'occupazione. 

Marco Caprotti 08/05/2014 | 12:46
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in territorio positivo la seduta delle Borse europee. La giornata è caratterizzata dal rimbalzo di molti titoli penalizzati nelle ultime giornate e da al cune trimestrali al di sopra delle attese. Gli operatori, intanto,  aspettando le indicazioni da parte della Banca centrale europea sulle prossime mosse per sostenere la ripresa economica.

A Milano i riscatti tra le blue chip sono guidati da Yoox e da Finmeccanica, ma anche da Bper che ha ripreso a correre dopo tre sedute consecutive di flessione a causa dell'annuncio della ricapitalizzazione da 750 milioni. I conti trimestrali spingono invece Enel Green Power ed Enel. Tra i bancari spiccano Intesa Sanpaolo e Unicredit.

New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli analisti non escludono qualche presa di profitto dopo il miglior rialzo delle ultime tre settimane. In ogni caso, prima di prendere posizioni precise aspetteranno i dati settimanali sulla disoccupazione. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures