I minerari spingono le Borse

Europa positiva grazie agli acquisti sui titoli legati alle commodity e al fermento nel segmento media. A Milano sale Mediaset. Prysmian ancora giù. New York si aspetta ricoperture. 

Marco Caprotti 12/05/2014 | 13:21
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno positivo la seduta delle Borse europee. A spingere gli acquisti è l’interesse del mercato per i titoli minerari. C’è fermento nel comparto media dove la notizia del giorno è il progetto di Sky di integrare Sky Italia e Sky Deutschland nella britannica BSkyB.A Milano sale Mediaset. I titoli della società rimangono sotto i riflettori in attesa di altre novità sul business della pay tv. Quarta seduta consecutiva di ribassi per Prysmian. Le quotazioni continuano a risentire delle stime sull’ebitda 2014 annunciate giovedì insieme ai conti trimestrali.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più Gli operatori parlano di ricoperture dopo i ribassi di venerdì. Sullo sfondo, in ogni caso, ci sono gli sviluppi della crisi fra Ucraina e Russia dopo il referendum sull’indipendenza da Kiev fatto dalla regione di Donetsk vinto da coloro che vogliono avvicinarsi a Mosca. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures