Borse, si rivedono i compratori

New York positiva grazie a operazioni straordinarie e ricoperture sui tecnologici. L’ottimismo per la ripresa globale spinge l’Europa. Salgono i minerari. Milano segna +0,48%. Corrono le banche. La trimestrale fa bene ad Atlantia. 

Marco Caprotti 12/05/2014 | 17:49
Facebook Twitter LinkedIn

Wall Street sta viaggiando con il segno più. A spingere gli acquisti sono una serie di operazioni di acquisizione, oltre alle ricoperture che stanno facendo rimbalzare i tecnologici dopo i cali delle ultime sedute. Il sentiment degli investitori, dicono gli analisti, è positivo grazie alle manovre di supporto all’economia cinese promesse da Pechino e all’atteggiamento accomodante delle Banche centrali.

Europa positiva
Tutti elementi che hanno spinto il Vecchio continente, dove le Borse di Eurolandia hanno chiuso con il segno più. Gli ordini di buy hanno interessato soprattutto i settori legati alle commodity, fra i più sensibili alle prospettive di ripresa dell’economia globale e di quella cinese in particolare.

Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +0,48%, è stata sostenuta soprattutto dalle azioni delle banche. Bpm ha festeggiato ancora i conti del primo trimestre. Ha corso Unicredit dopo la diffusione della trimestrale al di sopra delle attese. La trimestrale superiore alle stime ha spinto anche Atlantia. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures