Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. La spinte al rialzo arrivano dalle trimestrali sopra le attese di alcuni colossi come ThyssenKrupp e Airbus. Pesa, invece, l’indice di fiducia tedesco Zew, uscito al di sotto delle stime degli economisti.
Milano è penalizzata dalla performance delle banche, colpite dai realizzi dopo il rally della vigilia. Prysmian tenta il rimbalzo dopo aver perso oltre il 15% in quattro sedute.
New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli analisti non escludono delle presi di profitto dopo i nuovi record segnati ieri dagli indici Usa. C’è attesa, inoltre per i dati sulle vendite al dettaglio che rappresentano un termometro affidabile dello stato di salute della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.