Seduta positiva per le Borse europee. Gli acquisti sono stati guidati soprattutto dal segmento bancario. Gli operatori, in questo modo, hanno voluto festeggiare il risultato delle elezioni europee da cui è uscita una situazione di sostanziale stabilità e di contenimento dei partiti euroscettici. Londra e New York sono rimaste chiuse per festività.
Piazza Affari corre con le banche
A Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato +3,6%, a trainare gli ordini di acquisto sono stati i finanziari (e i bancari in particolare). Oltre al calo dello spread tra Btp e Bund, a sostenere le quotazioni degli istituti di credito si è aggiunto il fatto che la Commissione europea ha dato il via libera a computare la rivalutazione delle quote della Banca d’Italia nel capitale. In salita anche altri titoli del settore finanziario come Mediolanum e Azimut, nel giorno in cui sono usciti i dati sulla raccolta dei fondi per il mese di aprile.
Seduta di corsa per Telecom in attesa di novità sulla controllante Telco. Bene Pirelli dopo che, nel fine settimana, ha annunciato la finalizzazione degli accordi con Rosneft. Risale la china anche A2A dopo le nomine, con i Comuni che ora tornano a sperare nel collocamento del 5% entro il termine fissato del 30 giugno
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.