Le Borse rallentano il passo

Europa contrastata. Pesano le prese di profitto dopo i rialzi di ieri. Milano parte con il segno meno, poi cambia rotta. Salgono banche e industriali. New York spera nei dati macro. 

Marco Caprotti 27/05/2014 | 12:52
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Gli investitori stanno intascando un po’ di profitti dopo le salite di ieri che hanno portato gli indici di riferimento della regione ai massimi degli ultimi sei anni.

Milano, dopo una fase di discesa ha ripreso a salire. A spingere Piazza Affari sono i titoli delle banche e dell'industria. Fiat sfrutta il report positivo di Barclays e Mediaset quello di Berenberg. Bene anche Buzzi e Tod’s, mentre in coda al listino c’è Prysmian.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori si aspettano buone notizie dai dati sui bendi durevoli e sulla fiducia dei consumatori che saranno diffusi oggi e che daranno maggiori informazioni sullo stato di salute della prima economia del mondo.  

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures