Prosegue all’insegna della cautela la seduta delle Borse europee. Dopo gli ultimi rialzi gli operatori sono preoccupati per le valutazioni dei titoli considerate, in molti casi, troppo elevate. Milano festeggia il buon esito dell’asta dei BoT a sei mesi, con il Tesoro che ha assegnato titoli per 6,5 miliardi, a fronte di una richiesta di oltre 11 miliardi. Il rendimento lordo è sceso sotto lo 0,5% rispetto allo 0,594% dell’asta precedente.
La piazza italiana è sostenuta dalle banche tutte in rialzo fatta eccezione di Mps. Continuano ad andare bene le Telecom Italia, mentre Unipolsai si muove in linea con il mercato, nonostante le indagini in corso sulla fusione che ha dato origine alla compagnia.
New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà senza grandi movimenti al rialzo o al ribasso. Il record raggiunto ieri dall’indice S&P500 spinge alla prudenza. C'è attesa per conoscere i dati relativi all’occupazione e alla crescita economica che saranno diffusi domani.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.