Prosegue con il segno più la seduta della Borse europee. Gli operatori sono stati rassicurati dagli ultimi dati macro arrivati da Stati Uniti e Asia che indicano un’accelerazione della congiuntura globale. A questo punto, dicono gli investitori, bisogna solo sperare che i profitti aziendali tengano il ritmo mostrato negli scorsi trimestri. Ne approfittano i finanziari e i minerari. A Milano sale Tiscali, in attesa di novità su un accordo con le banche per sistemare i debiti. Continua il progresso di Telecom (arrivata ai massimi dal 2011) mentre si aspetta lo scioglimento della società di controllo Telco. E' corsa, intanto, ai titoli Mps nel primo giorno dell'aumento di capitale della banca senese.
New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli operatori, dopo i rialzi segnati settimana scorsa, potrebbero essere tentati di portare a casa un po’ di profitti. Soprattutto in mancanza di nuovi elementi che possano catalizzare l’attenzione.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.