Le Borse cercano di agganciare New York

Wall Street recupera dopo i dati macro e tocca nuovi record. L’Europa prova a svegliarsi. Milano segna -0,25%. Deboli le banche. Debutto negativo per Cerved. Tiene Mediaset in attesa dell’assegnazione dei diritti per la Serie A. 

Marco Caprotti 24/06/2014 | 17:53
Facebook Twitter LinkedIn

Dopo un inizio stentato Wall Street ha iniziato a camminare. La Borsa americana ha virato al rialzo dopo la pubblicazione di due dati che hanno permesso all'S&P 500 di toccare un nuovo massimo intraday. La fiducia dei consumatori è salita a giugno oltre le attese, mentre le vendite di case nuove a maggio sono state le più solide dalla primavera 2008, grazie al contributo del Nord-Est degli Stati Uniti. Resta da vedere se il trend continuerà visto che questo tipo di indicatore è soggetto a revisioni.

L’Europa si sveglia
La ripresa di New York ha permesso a molti listini di Eurolandia di recuperare una giornata che era stata condizionata dal dato sulla fiducia delle imprese tedesche al di sotto delle previsioni.

Milano, dove l’indice Ftse/Mib ha segnato -0,25%, ha pagato l’andamento pesante del settore bancario e, in particolare, di Mps e Bper (entrambe alle prese con l’aumento di capitale). Male anche Cerved nel giorno del debutto in Borsa. In salita Mediaset in vista dell'assegnazione prevista per domani dei diritti della Serie A per i quali è in corsa anche Sky.  

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Banca Monte dei Paschi di Siena7,65 EUR-0,65
BPER Banca SpA7,46 EUR-2,58
MFE-MediaForEurope Class B4,71 EUR-0,42

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures