Prosegue con il segno più la seduta delle principali piazze europee, anche se si iniziano a vedere della sacche di debolezza. A frenare alcuni listini, come quello di Milano, sono i dati sulla produzione industriale del Vecchio continente al di sotto delle attese e i problemi legati al settore bancario portoghese.
A Piazza Affari viaggiano in territorio negativo soprattutto le popolari. Scende anche Snam. Le quotazioni risentono della notizia che il Tribunale di Palermo a ha ordinato l'amministrazione giudiziaria per la controllata Italgas nell'ambito di un'indagine sull'affidamento da parte della società di contratti di fornitura ad aziende ritenute vicine alla criminalità organizzata. Il cda di Italgas è stato sospeso per sei mesi prorogabili. In salita Generali, grazie alla vendita della controllata svizzera Bsi.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. L’ottimismo degli operatori è alimentato dalla crescita delle operazioni di fusione e acquisizione e dall’attesa per i risultati trimestrali di Citigroup.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.