Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli operatori sono confortati da alcune trimestrali sopra le attese. Intanto aspettano i dati relativi alla fiducia dei consumatori nell’Unione europea che saranno resi noti nel pomeriggio.
Milano ha azzerato le perdite grazie al rimbalzo dei titoli delle banche. Corrono inoltre anche le Buzzi, spinta da un giudizio buy (acquistare) di Equita. Debole Mediaset che risente della recente revisione al ribasso di alcuni giudizi da parte di case d'affari, nonché del timore della concorrenza, con Sky che sta puntando a realizzare una super piattaforma a livello europeo.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Anche in questo caso ad alimentare l’ottimismo dovrebbero essere le trimestrali societarie. Dal fronte macro si attendono i nuovi dati sul comparto immobiliare che daranno un quadro più preciso della situazione della prima economia del mondo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.