A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Le Borse faticano a svegliarsi

Europa nervosa per colpa di alcune trimestrali sotto le attese e delle tensioni fra Russia e Ucraina. Milano prova il rimbalzo dopo la scivolata di ieri. New York punta sui bilanci. 

Marco Caprotti 07/08/2014 | 13:05
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. A spingere gli investitori alla cautela sono le tensioni fra Russia e Ucraina e alcuni dati trimestrali al di sotto delle attese. A Milano molti titoli tentano un recupero dopo le forti perdite della vigilia, quando il dato sul Pil del secondo trimestre (-0,2%) ha mostrato il ritorno alla recessione del Paese, gelando gli investitori. Moncler balza sale sostenuta dai risultati semestrali migliori del consensus, seguita da Fiat dopo che l’ad Sergio Marchionne ha tranquillizzato il mercato sul rischio recesso che potrebbe far saltare la fusione con Chrysler. Mediaset beneficia della notizia positiva sul nuovo tentativo di vendita della catena di multisala The Space Cinema. Di segno opposto la Banca Popolare di Milano, alla vigilia della pubblicazione dei conti semestrali.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. A dare l’abbrivio agli acquisti, dicono gli analisti, dovrebbero essere alcuni risultati aziendali superiori alle attese usciti ieri sera. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures