A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Troppe incertezze per le Borse

Europa negativa dopo l'indice sulla fiucia degli investitori tedeschi. C'è attesa anche per conoscere il futuro dei tassi Usa. A Milano scende Yoox. Giù i finanziari. New York si muoverà ancora con cautela. 

Marco Caprotti 16/09/2014 | 12:20
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee.  A condizionare la seduta sono l’attesa per le decisioni sui tassi che la Federal Rserve comunicherà domani al termine della due giorni di meeting e l’indice Zew (che misura la fiducia degli investitori in Germania) sceso a 6,9 punti dagli 8,6 di agosto. Il dato è, comunque, leggermente superiore alle attese del mercato (5,0 punti). In calo anche l’indice che misura le condizioni correnti, sceso a 25,4 punti (contro i 41,5 del consensus) dai 44,3 di agosto. A Piazza Affari le vendite stanno investendo Yoox, che cala sulla scia dell'11% perso a Londra dalla concorrente Asos. Deboli, in generale, i finanziari.  Azimut, in particolare, scende nel giorno del taglio di giudizio da parte degli analisti di Equita.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Un atteggiamento che, secondo gli analisti, gli investitori manterranno fino a quando non ci sarà maggiore chiarezza sul futuro del costo del denaro in America. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures