A causa di lavori di manutenzione ordinaria la sezione Portfolio del sito non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.

Le Borse vogliono un tonico

Apertura in lieve rialzo per l'Europa, mentre gli operatori seguono il nuovo intervento di Draghi. A Milano bene Saipem e Fiat. L'Asia si accoda a Wall Street. 

Marco Caprotti 25/09/2014 | 09:34
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura in timido rialzo per i mercati azionari europei che attendono la fine dell'intervento del presidente della Bce, Mario Draghi, alla Euro conference di Vilnius. A Milano, nel paniere delle blue chip in evidenza Saipem data in pole position per un importante contratto in Arabia Saudita. Bene anche Fiat e Azimut nel risparmio gestito.

Asia positiva
In Asia gli indici sono stati spinti dall’andamento di New York. Ieri Wall Street ha chiuso la seduta in aumento dopo che il focus è tornato dalle crisi internazionali allo stato dell'economia americana. Il settore immobiliare ha registrato ad agosto un aumento delle vendite di nuove case del 18%, il passo più veloce in oltre sei anni. Poi, parole rassicuranti sono giunte dal governatore della Fed di Chicago Charles Evans, che vuole una Banca centrale “eccezionalmente paziente” prima di alzare il costo del denaro. Chiusura in rialzo per la Borsa di Tokyo. A trascinare i listini in territorio positivo sono stati, fin dall'inizio della seduta un netto rimbalzo di Wall Street e un nuovo indebolimento dello yen rispetto al dollaro. L'indice Nikkei ha chiuso in rialzo dell'1,3%. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures