Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee, anche se gli operatori procedono ancora con una certa cautela. Prima di prendere posizioni nette gli investitori aspettano di conoscere i dati relativi al Pil americano e quelli sulla fiducia dei consumatori elaborati dall’Università del Michigan. Elementi che potrebbero fornire indicazioni sulle prossime scelte della Federal Reserve in materia di tassi di interesse.
A Milano Beni Stabili arretra dopo che il gruppo immobiliare ha diffuso i termini dell'aumento di capitale da 150 milioni. In ripresa il settore bancario dopo una partenza contrastata.
New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Gli operatori sono convinti che dalla prima economia del mondo arriveranno segnali positivi che potrebbero rendere meno dolorosi eventuali aumenti del costo del denaro da parte della Banca centrale Usa.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.